La fase di consulenza iniziale

Per garantire la migliore consulenza possibile svolgo un primo contatto telefonico in cui approfondisco la problematica e il bisogni di chi mi contatta. Questa prima fase risulta fondamentale per comprendere la situazione e procedere con la terapia più adatta.

 

La fase di consultazione

La consultazione è progettata in 3-4 incontri e serve ad approfondire la conoscenza della persona (della coppia o della famiglia) e delle dinamiche che la portano a vivere specifici problemi.

Questa fase permette di giungere a una “restituzione” che spiega il mio ragionamento sul problema, le cause che lo hanno innescato e la strada terapeutica più utile da seguire per affrontare e risolvere il disagio.

 

Il setting

Gli incontri nella fase iniziale possono avere una cadenza settimanale o quindicinale a seconda della problematica.

I primi contatti e spesso i primi colloqui li svolgo personalmente. Per fornire il migliore percorso di terapia posso avvalermi della collaborazione di alcuni colleghi, con cui svolgo il lavoro in équipe, che possiedono le competenze professionali e personali più idonee per determinati casi e che possono condurre la terapia verso risultati efficaci.

Utilizziamo la registrazione audio o video delle sedute per agevolare il lavoro di équipe e fornire un servizio ancora più ampio a chi ci contatta. Questa procedura permette un confronto dettagliato tra i professionisti e promuove lo scambio di idee e punti di vista per aiutare chi si rivolge a noi.

La consulenza e i percorsi di psicoterapia sono svolti dal vivo ma è anche possibile svolgere le sedute online tramite qualsiasi piattaforma di videoconferenza (Skype, Google Meet, Zoom etc.).

I colloqui e le terapie possono essere condotti anche in lingua inglese.

Contattami

Se le emozioni o i pensieri che provi influenzano negativamente la tua vita, è il momento di agire. Chiedere aiuto è il primo passo per affrontare i problemi e trovare le soluzioni.

Nome*
Nome Completo*
Email*
Telefono*
Messaggio*
Consenso*
This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Copyright © Gaetano Alessandro Russo
info@gaetanoalessandrorusso.it
+39 320 4296584

Contattami